Neurologo specialista per esami di elettroencefalografia a Palermo
Il dottor Bilello è un medico chirurgo specializzato in neurologia e neurofisiopatologia che effettua esami di elettroencefalografia (EEG) ed elettromiografia (EMG) a Palermo.
Richiedi un appuntamento
Presso l'ambulatorio situato in Via Emanuele Notarbartolo 38 potrai richiedere esami specifici con diagnostica d'avanguardia, come i potenziali evocati, per malattie neurologiche e malattie psichiatriche.
Qui sono elencate le patologie trattate dal Dott. Armando Bilello, specialista in neurologia.
Diagnostica strumentale
Avvalendosi di strumentazione specifica il Dott. Bilello effettua i seguenti esami:
- Elettromiografia (EMG)
- Elettroencefalografia (EEG)
- Potenziali evocati
- (Pev - Baep - Pess)
- Malattie psichiatriche
- Malattie neurologiche
Elettromiografia (EMG)
Lo studio del dottore è un autentico punto di riferimento a Palermo per effettuare l'elettromiografia (EMG). Si tratta di un esame finalizzato alla valutazione di patologie a carico del sistema nervoso periferico e dell’apparato muscolare.
In modo particolare l'EMG effettuata dal neurologo è prescritta nel sospetto di radicolopatie da ernie discali, lesioni dei tronchi nervosi, radicoliti e poliradicolonevriti, polinevriti, miopatie, miositi e poliniositi e miastenia.
Elettroencefalogramma (EEG)
Il dottore vanta una pluriennale esperienza nella diagnostica di malattie neurologiche ed effettua esami con strumentazioni d'avanguardia come l'elettroencefalografia o EEG.
Si tratta di un esame volto a misurare l'attività elettrica del cervello mediante degli elettrodi.
In questo modo è possibile ottenere un tracciato, costituito da onde di frequenza e ampiezza diverse, che mostra in quali aree cerebrali è presente una determinata attività.
Potenziali evocati
Il dottor Bilello effettua esami diagnostici del sistema nervoso come l'esame dei potenziali evocati (Pev - Baep - Pess).
Si tratta di un esame neurofisiologico non invasivo e indolore che registra il tempo necessario al sistema nervoso centrale per ricevere, registrare e interpretare gli stimoli nervosi provenienti dagli organi sensitivi (occhio, orecchio e sensibilitá).